Privacy Policy

it

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “RGPD”) e della normativa nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali, RPPV Associati, in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta a rendere la presente informativa alle persone fisiche, Interessati, che chiedono di essere informati sui servizi erogati da RPPV Associati.

1.Titolare del trattamento – Il titolare del trattamento è RPPV Associati, con sede legale in Via Gozzi 2, 35031 Abano Terme (PD), Codice Fiscale e P. IVA , tel +39 049 8669199, fax +39 049 8668520, e-mail info@rppvassociati.it, sito www.rppvassociati.it.

2.Tipologia dei dati trattati – I dati personali trattati sono raccolti direttamente presso gli interessati tramite specifica funzione di registrazione disponibile sul sito di RPPV Associati. Tali dati comuni sono dati anagrafici (cognome e nome, …) e recapiti (numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, …). RPPV Associati non tratta alcun dato “sensibile” o “particolare” (cfr. art. 9 del RGPD), nel caso si rendesse necessario richiederà preventivamente il consenso.
Il trattamento dei dati per ciascuna delle finalità, sotto riportate, potrà avvenire con modalità cartacee, automatizzate o elettroniche e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, MMS), fax e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).

3. Finalità, base giuridica del trattamento e obbligatorietà del conferimento dei dati – RPPV Associati tratta i dati personali conferiti per le seguenti finalità:

a) per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione e all’esecuzione dei rapporti con la clientela, quali la gestione e l’esecuzione del contratto, l’assistenza prestata in relazione ai servizi di RPPV Associati (es. acquisizioni di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto, erogazione dei servizi, gestione delle richieste evolutive, …). Il conferimento dei dati personali per tali finalità e il relativo trattamento sono necessari nella misura in cui i dipendenti e collaboratori del Cliente ritengono necessario comunicarli ad RPPV Associati per garantire l’efficacia delle attività precontrattuali, di erogazione e di assistenza svolte da RPPV Associati stessa. Tali operazioni di trattamento non richiedono il consenso degli interessati. La base giuridica del trattamento è individuata nella necessità di eseguire il contratto stipulato con RPPV Associati.
b) informazione commerciale, offerta di servizi di RPPV Associati; il conferimento dei dati personali per tali finalità non è obbligatorio ed il relativo trattamento richiede il consenso degli interessati. Il mancato conferimento del consenso non inciderà sulla soddisfazione delle Sue richieste ma comporterà l’impossibilità per il Titolare di inviarLe comunicazioni di marketing; la base giuridica del trattamento è individuata nel consenso da lei espresso;
c) elaborare i dati personali in possesso del Titolare relativi alle preferenze e abitudini di utilizzo dei servizi prestati; è infatti interesse del Titolare offrire servizi specificamente individuati e così rispondere alle esigenze attuali e future della clientela; il conferimento dei dati per questa finalità non è obbligatorio ed il relativo trattamento richiede il consenso degli interessati. Il mancato conferimento del consenso impedirà al Titolare di individuare i servizi adeguati alle sue esigenze manifestate; la base giuridica del trattamento è individuata nel consenso da lei espresso;
d) comunicare i dati ad aziende connesse o collegate a RPPV Associati, nonché a società partner della stessa appartenenti ai settori collegati, che li potranno trattare per inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su prodotti e servizi delle suddette società, nonchè effettuare ricerche di mercato (“Marketing terze Parti”). Il trattamento dei dati per ciascuna delle finalità di cui sopra potrà avvenire con modalità previste previo consenso dell’interessato.

4. Categorie di destinatari dei dati personali: i dati personali, nei limiti e con le finalità indicati, potranno essere comunicati o venire a conoscenza e quindi essere trattati da:
A. dipendenti di RPPV Associati espressamente incaricati (marketing, tecnico, …);
B. consulenti di RPPV Associati, società che forniscono servizi informatici (gestione siti, servizi internet, …) eventualmente nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento,
C. soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, o di normativa comunitaria, nei limiti previsti dalla legge;

L’elenco completo dei destinatari è disponibile presso la sede del Titolare.

5. Periodo di conservazione dei dati: i Dati trattati per fornire il Servizio saranno conservati da RPPV Associati per il periodo ritenuto strettamente necessario a conseguire tali finalità. Inoltre, i Dati trattati per fornire il Servizio, potranno essere conservati per un periodo superiore, al fine di poter gestire eventuali contestazioni legate alla fornitura del Servizio. I Dati trattati per finalità di Marketing e Profilazione saranno conservati da RPPV Associati dal momento in cui l’interessato ha fornito il proprio consenso fino a che tale consenso non sarà revocato. Nel caso in cui il consenso venisse revocato, i Dati non potranno più essere trattati per le citate finalità di Marketing e Profilazione ma potrebbero essere ancora conservati al fine di gestire eventuali contestazioni e/o contenziosi.

6. Trasferimento dei dati all’estero: il trattamento è effettuato esclusivamente all’interno dello Spazio Economico Europeo (SEE).

7. Processi decisionali automatizzati: è escluso qualsiasi processo decisionale automatizzato.

8. Diritti dell’interessato: il Titolare informa che, in riferimento ai dati conferiti, le persone fisiche che operano in nome e per conto dei Clienti di RPPV Associati hanno i seguenti diritti:
A. di accesso (art. 15 del Regolamento);
B. di ottenere la rettifica o la cancellazione dei dati personali (art. 16 e 17 del Regolamento);
C. di chiedere la limitazione del trattamento (art. 18 del Regolamento);
D. di opporsi al trattamento (art. 21 del Regolamento);
E. alla portabilità dei dati elettronici che siano soggetti a trattamenti automatizzati (art. 20 del Regolamento);
F. di proporre reclamo all’autorità di controllo – Garante Privacy (art. 77 del Regolamento).
G. di revoca del consenso (ex art. 7 del Regolamento)

9. Dati di contatto: per ogni chiarimento e per esercitare i propri diritti gli interessati possono contattare il Titolare scrivendo a

RPPV Associati
Via Gozzi 2, 35031 Abano Terme (PD)
o scrivendo un messaggio di posta elettronica a: info@rppvassociati.it